Glu Mobile lancia due nuovi giochi per la piattaforma Android

24 Ottobre 2008 - Max Capitosti
Glu Mobile annuncia oggi il lancio dei nuovi titoli Bonsai Blast e Brain Genius Deluxe su Android, la prima piattaforma mobile completamente open source. Entrambi i titoli Glu sono disponibili unicamente sull' Android Market e sono gratuiti per tutti gli utenti dotati di dispositivi HTC G1. Glu è uno dei primi produttori di videogiochi mobile a sviluppare e lanciare dei titoli per la piattaforma Android. Sia Brain Genius Deluxe che Bonsai Blast sono titoli originali creati e sviluppati negli studios di Glu.

'La nostra collaborazione con Google insieme alla Open Handset Alliance ci ha consentito di sviluppare Bonsai Blast e Brain Genius Deluxe sfruttando tutte le potenzialità di questa nuova piattaforma. Attraverso i nostri contatti con la Open Handset Alliance, abbiamo avuto la possibilità di diventare uno dei primi sviluppatori di videogiochi mobile a esplorare il dispositivo e sfruttare le sue caratteristiche tecniche per creare dei giochi molto coinvolgenti per tutti gli utenti di T-Mobile G1', ha dichiarato Alex Galvagni, vice presidente senior produzione globale e chief technology officer di Glu Mobile.

Realizzato dalla celebre serie di Brain Genius, Brain Genius Deluxe porta a tutti i giocatori una dose quotidiana di divertimento ed esercizi per il proprio ingegno. Brain Genius Deluxe sfida i giocatori con 24 mini giochi molto intuitivi basati sul sensore di movimento o il touchscreen oltre ad alcuni rompicapo bonus tra cui Sudoku e Jigsaw. Bonsai Blast è un gioco d'azione molto divertente e coinvolgente in cui i giocatori dovranno sparare e accoppiare delle biglie colorate per superare oltre 20 livelli Zen in scenari molto dettagliati.