Apre i battenti in Italia il Nokia Music Store

19 Novembre 2008 - PuntoCellulare.it
Nokia presenta anche in Italia il nuovo sito di musica digitale, Nokia Music Store, che ha già all'attivo oltre 4 milioni di brani, tra cui si annoverano gli album ai vertici delle classifiche di vendita, inclusi quelli di Universal Music Group, Sony BMG, Warner Music Group e Emi Group, etichette discografiche indipendenti e nuovi talenti italiani. I consumatori italiani potranno ascoltare musica di tutti i generi direttamente sul proprio dispositivo mobile o PC, in ogni momento e a seconda delle preferenze personali, grazie a una combinazione di download e servizi di streaming.

Il Nokia Music Store si rivolge soprattutto al mercato locale, con un'offerta in linea con le preferenze dei consumatori: il 54% della musica venduta in Italia è composto, infatti, da artisti locali. Ogni paese in cui è presente il Nokia Music Store ha un team dedicato a individuare sul campo i gusti musicali del pubblico. Il motore di ricerca presente nel sito consente di distinguere tra vari generi, quali musica italiana, pop, hip pop e rock. Nokia ha concluso accordi con importanti e influenti case discografiche, con aggregatori internazionali e nazionali come The Orchard, IODA, Kiver, Made In eTaly, Wondermark e con case discografiche locali come Sugar Carosello, Universo, Edel, allo scopo di offrire un'ampia scelta di generi e artisti.

È possibile accedere a Nokia Music Store sia da PC, sia dai dispositivi Nokia N85, Nokia N78, Nokia N95 8GB / N95 e Nokia N96, oltre che da una gamma sempre più ricca di nuovi dispositivi Nokia, tramite l'icona Nokia Music Store. Direttamente dal palmo della propria mano gli appassionati di musica potranno accedere a un mondo di possibilità e suggerimenti tutto nuovo, oppure cercare i propri cantanti preferiti. Navigare, scaricare, ascoltare e sincronizzare col PC compatibile o direttamente dal dispositivo mobile sarà possibile da ora in poi con un semplice clic.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE