Con Accenture i servizi di CheBanca! adesso anche su iPhone

26 Novembre 2008 - Max Capitosti
Accenture, azienda globale di consulenza direzionale, system integration & technology e servizi alle imprese, già partner nel lancio di CheBanca! ha contribuito all'implementazione del primo applicativo bancario su iPhone, che interpreta i servizi bancari e i prodotti offerti da CheBanca! secondo la metafora iPhone, rendendo disponibile ai clienti un canale innovativo di accesso.

Grazie a questo applicativo i clienti di CheBanca! possono effettuare in modo semplice e intuitivo le operazione bancarie gestendole tramite lutilizzo di immagini, icone e touch screen. L'applicativo per iPhone di CheBanca! vuole fare leva e valorizzare la multicanalità del sistema informativo realizzato da Accenture durante la prima fase progettuale. Un sistema evoluto di facile utilizzo, con alti standard di qualità e affidabilità, che ha permesso di aprire il nuovo canale con tempi, costi e rischi minimi.

La sfida più significativa del progetto era rappresentata dalla semplificazione delle operazioni bancarie per renderle disponibile su iPhone, attraverso una veste interattiva ed emozionante. Per cogliere appieno questa sfida e trasformala in un successo, Accenture ha messo a disposizione la propria capacità di realizzare il nuovo applicativo in tempi rapidi ed in un contesto tecnologicamente innovativo.