Samsung Mobile Innovator e i nuovi programmi per gli sviluppatori

17 Febbraio 2009 - PuntoCellulare.it
Samsung ha annunciato che il proprio programma per sviluppatori di applicazioni mobile, Samsung Mobile Innovator, amplierà il proprio supporto alle piattaforme Java e Windows Mobile nel corso di questo mese di febbraio 2009. Il lancio dei due nuovi programmi segue l'introduzione del Samsung Mobile Innovator per Symbian S60 avvenuto nell'ottobre scorso e fa parte del fermo impegno di Samsung verso le piattaforme aperte.

Il lancio di Samsung Mobile Innovator per i sistemi operativi Java e Windows Mobile aprirà nuove opportunità per gli sviluppatori che desiderano rendere disponibili i propri prodotti per i dispositivi Samsung.. Samsung Mobile Innovator fornisce agli sviluppatori un importante supporto nella creazione di applicazioni e servizi, garantendo in questo modo che sarà possibile soddisfare le esigenze di un vastissimo pubblico. Samsung amplierà il proprio supporto agli sviluppatori tramite la creazione di un forum in lingua cinese.. Il forum cinese verrà aperto nel marzo di quest'anno. Oltre alle piattaforme Windows Mobile e Java, questa iniziativa estenderà la portata del programma Samsung Mobile Innovator che diverrà uno strumento veramente globale di promozione dell'innovazione su dispositivi Samsung.

Samsung ha annunciato che aiuterà gli sviluppatori a distribuire le proprie applicazioni con l'apertura di un Samsung Applications Store, già disponibile da gennaio 2009 in versione beta.Il Samsung Mobile Applications Store sarà presto attivo e gli sviluppatori Symbian S60 e Windows Mobile saranno i primi a trarre vantaggio dal negozio online. Per tutti gli sviluppatori, l'iscrizione a questi forum è gratuita, indipendentemente dal numero di piattaforme su cui lavorano. I servizi offerti nell'ambito del programma Samsung Mobile Innovator includono:

• Lab.dev - un laboratorio virtuale che offre accesso agli attuali dispositivi mobili Samsung e permette di testare e verificare le funzionalità delle applicazioni in fase di sviluppo. In questo modo gli iscritti hanno anche il vantaggio di ridurre i costi di sviluppo incrementando contemporaneamente la produttività.

• Market.dev - sostegno del business finalizzato ad offrire agli sviluppatori e ai membri registrati il migliore aiuto per accelerare la produzione di nuove soluzioni e vendere le applicazioni e i servizi creati per i dispositivi Samsung.

• Ask.dev - supporto tecnico esclusivo e riservato, orientato a ridurre il tempo necessario alla creazione di nuove idee e alla realizzazione di applicazioni per i dispositivi Samsung. Questa assistenza tecnica on-line è illimitata e gratuita per tutti gli iscritti alla Core Membership.

'Il lancio del supporto per Windows Mobile e Java su Samsung Mobile Innovator sottolinea il nostro impegno a lavorare con gli sviluppatori di applicazioni mobile, fornendo loro nuove opportunità. Con la grande quantità di piattaforme aperte oggi disponibili, mai come ora è importante offrire un sostegno che si estenda a più piattaforme, se vogliamo che gli sviluppatori si avvalgano delle diverse tecnologie che differenziano i dispositivi mobili e possano distribuire i loro prodotti su quanti più telefoni cellulari possibile', ha dichiarato Phil Northam, global marketing manager del programma Samsung Mobile Innovator.

NOTIZIE CORRELATE