Navteq lancia la versione aggiornata di Traffic Patterns
Navteq ha annunciato al Mobile World Congress la disponibilità di Navteq Traffic Patterns Europe v2.0, il database storico in versione notevolmente aggiornata che copre ora anche il Regno Unito. La più recente versione europea di Traffic Patterns comprende le velocità medie dei flussi di traffico su una rete stradale di 120.000 chilometri, tra arterie principali e secondarie, che attraversano l'intero territorio britannico, oltre ai quasi 200.000 chilometri di copertura della Germania. La nuova versione di Traffic Patterns per l'Europa contiene ora anche dati sulla velocità dei veicoli rilevati a intervalli di 15 minuti, al fine di fornire le principali informazioni storiche sul traffico disponibili nei vari orari.
Navteq Traffic Patterns offre agli sviluppatori di prodotti e ai fornitori di servizi un set di dati affidabile e di facile utilizzo per una serie di applicazioni per il calcolo intelligente dell'itinerario. Navteq Traffic Patterns consente a queste applicazioni di fornire agli automobilisti le informazioni di cui hanno bisogno per decidere quando e come evitare le zone maggiormente congestionate. Destinato a un pubblico che va dai pendolari ai fornitori di servizi di pronto soccorso, Navteq Traffic Patterns consente un calcolo dell'itinerario più accurato e stime dei tempi di percorrenza più precise in base alle probabili condizioni del traffico.
Navteq Traffic Patterns Europe v2.0 contiene quasi 120.000 chilometri di rete stradale britannica, oltre l'80% delle arterie a maggior scorrimento e più trafficate di oltre 9 delle più importanti aree urbane, quasi 200.000 chilometri di rete stradale tedesca (compreso oltre il 90% delle arterie più importanti e trafficate in 15 delle maggiori aree urbane), sette modelli di traffico giornalieri (uno per ogni giorno della settimana), la velocità medie riferite a un periodo di 24 ore e aggiornate a intervalli di 15 minuti, che forniscono le principali informazioni storiche sul traffico disponibili per i vari orari del giorno. Navteq Traffic Patterns Europe copre ll'intera rete viaria, dalle più grandi autostrade alle più piccole strade di quartiere, per un calcolo ottimale delle deviazioni e degli itinerari cittadini.
'Traffic Patterns Europe v2.0 testimonia il nostro impegno costante nella diffusione di soluzioni Navteq Traffic oltre i confini nordamericani. Il lancio di Navteq Traffic Patterns nel Regno Unito rappresenta un nuovo passo avanti verso il nostro obiettivo finale di offrire agli automobilisti europei informazioni di prima qualità, in grado di far risparmiare loro tempo e denaro', ha affermato Howard Hayes, vice presidente di Navteq.
NOTIZIE CORRELATE