Cortado sviluppa nuove soluzioni business per iPhone

11 Marzo 2009 - Max Capitosti
In occasione del CeBIT, Cortado ha annunciato di aver iniziato a sviluppare una serie di applicazioni professionali per l' iPhone 3G di Apple. Nel giro dei prossimi sei mesi diverse applicazioni saranno disponibili per questo smartphone, dedicate in modo specifico all'utenza business.

Con l' Exchange Hosting ottimizzato per apparecchi mobili, Cortado offre a liberi professionisti, lavoratori autonomi e piccole e medie imprese già adesso una soluzione per la comunicazione efficiente ed economica per l'iPhone. Ora Cortado annuncia di offrire le sue soluzioni business standard anche su iPhone, che viene così ampliato di classiche funzioni PC come la stampa e fax, l'accesso alla rete aziendale, copia e scan, l'accesso a database e tante altre. Il vantaggio delle soluzioni Cortado è ovvio: l'iPhone diventa così ancora più spesso un sostituto per il laptop, ottimizzando processi lavorativi, riducendo i costi e aumentando la produttività.

'Nei prossimi sei mesi offriremo attraverso l' Apple AppStore una serie di applicazioni business e quest'estate sarà presumibilmente disponibile il Cortado Corporate Server per iPhone, che al momento per noi si sta trasformando nella seconda piattaforma più importante oltre al BlackBerry', ha dichiarato Dirk Löwenberg, business director di Cortado Services.

NOTIZIE CORRELATE