Tre milioni di utenti per la piattaforma wireless BlackBerry
Research In Motion ha annunciato oggi che sono oltre tre milioni le persone in tutto il mondo che utilizzano la pluripremiata piattaforma wireless BlackBerry, un milione delle quali si è aggiunto in meno di sei mesi. Il nuovo traguardo prova ulteriormente la popolarità in rapida crescita di BlackBerry e fa seguito ad altri sei mesi di intense attività da parte di RIM e dei suoi partner; attività che hanno visto la presentazione di nuovi prodotti e diverse iniziative realizzate in collaborazione con le compagnie telefoniche già esistenti e con i nuovi, con i licenziatari, con gli ISV e con altri partner ancora in tutto il mondo.
Gli utenti BlackBerry hanno raggiunto la soglia del milione nel febbraio del 2004 e sono raddoppiati in meno di 10 mesi, attestandosi su i due milioni di utenti nel Novembre del 2004. La crescita a tre milioni di utenti rappresenta un'ulteriore conferma del continuo successo e delle nuove opportunità di mercato per RIM e per i suoi partner. Il nuovo record conseguito da BlackBerry corrisponde alle previsioni fatte da RIM per il primo trimestre, relative alla crescita degli utenti, allora stimata in 560,000-590,000 nuovi utenti, e illustrate da RIM in un comunicato stampa il 5 aprile 2005. Il primo trimestre dell'anno fiscale 2006 si concluderà per RIM il 28 maggio 2005 ed i relativi risultati verranno resi noti il 29 giugno 2005.
'Con BlackBerry che continua a mietere successi e a crescere rapidamente in tutto il mondo non può che essere un periodo galvanizzante per tutti noi. Grazie alla presenza in oltre 50.000 punti vendita, all'accelerazione nell'espansione geografica e all'aggiunta di 100 nuovi carrier nel 2005, RIM è pronta a dimensionare la propria crescita puntando ai nuovi record di 5 e 10 milioni di utenti', ha affermato Jim Balsillie, presidente e Co-CEO di Research In Motion.
NOTIZIE CORRELATE