Anche Tim pronta al lancio degli smartphone Android

14 Marzo 2009 - Max Capitosti
Si avvicina a grandi passi finalmente anche in Italia, da parte di Vodafone, la data del lancio dello smartphone HTC Magic, primo terminale con sistema operativo Android a giungere nei negozi del nostro paese.

Tim tuttavia sembra non essere intenzionata a restare in disparte e pur apprestandosi a lanciare il Magic nelle prossime settimane, potrebbe battere sul tempo la rivale Vodafone lanciando per prima il Dream, sempre basato sul software Android e disponibile dallo scorso anno sul mercato statunitense con il nome di G1. Il lancio del Magic, atteso entro la fine del mese prossimo, è legato alla disponibilità del nuovo aggiornamento 'Cupcake' per il sistema operativo Android, che permetterà l'utilizzo di smartphone privi di tastiera QWERTY, quali appunto l' HTC Magic (il G1 è dotato invece di tastiera a scorrimento).

Resterebbero inoltre da definire ancora per Tim e Vodafone anche le condizioni contrattuali con Google per la distribuzione degli smartphone, che stando alle indiscrezioni sarebbero particolarmente impegnative. Anche la concorrenza sta comunque valutando il lancio del Magic: Wind ritiene infatti che nel corso dell'estate i tempi saranno maturi per la sua commercializzazione, 3 si è limitata a dichiarare di aver preso in considerazione il lancio.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE