☰

LG Electronics pronta a sfrecciare sui circuti della Formula 1

28 Marzo 2009 - PuntoCellulare.it
LG Electronics accende i motori e si prepara a gareggiare insieme alla Formula 1. Lo scorso novembre, infatti, il colosso coreano, ha siglato un importante accordo di partnership a livello mondiale con il gruppo Formula One. A partire da gennaio 2009, e per molti anni a seguire, LG Electronics è «A Global Partner of Formula 1» oltre che «A Technology Partner of Formula 1».

La scelta della partnership deriva dalla perfetta condivisione di valori comuni, come l'impegno nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie, l'espressione di un design raffinato e la passione per le grandi sfide che vedono sia LG Electronics sia il gruppo Formula One impegnati a livello mondiale. LG ha scelto di intensificare gli sforzi in attività di marketing per incrementare l'awareness del brand e dei prodotti, migliorando al contempo la relazione con i principali partner distributivi, con l'obiettivo di diventare leader mondiali nell'elettronica di consumo oltre che una grande azienda di marketing.

'Una multinazionale necessita di una piattaforma di comunicazione globale per poter veicolare con chiarezza e consistenza l'immagine e i valori del proprio brand. Investire in fase di recessione economica, significa porre delle solide basi non solo per conquistare quote di mercato ma per costruire una forte immagine di marca. La Formula 1 è lo sport che meglio rappresenta l'armonia tra tecnologia avanzata, design raffinato e velocità, elementi identificativi del brand LG', dichiara Andrea Sabatino, corporate marketing manager di LG Electronics Italia.
CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE