Samsung prosegue nel 2009 la partnership con Komen Italia

13 Maggio 2009 - PuntoCellulare.it
Samsung Electronics Italia rinnova il proprio impegno nella lotta ai tumori del seno e si conferma, anche nel 2009, sponsor nazionale della Race for the Cure, la mini-maratona di 5 chilometri, promossa e organizzata da Komen Italia Onlus, che si terrà a Roma (17 maggio), Bari (23 maggio) e Bologna (settembre 2009). La partnership di Samsung Electronics Italia con Komen Italia è nata nel 2007 e si inserisce in un contesto internazionale che vede le diverse filiali europee Samsung attive sul fronte della lotta ai tumori del seno, in collaborazione con associazioni locali impegnate in questo ambito. Sono stati 9 i paesi coinvolti nel 2007, 17 quelli che hanno portato avanti tale campagna nel 2008, e saranno 22 le filiali Samsung impegnate nel 2009.

Per dare coesione e coerenza al proprio impegno, Samsung ha riunito le diverse iniziative sotto un unico nome, 'More than Talk'. Si tratta di una campagna che da una parte prevede, a livello internazionale, la commercializzazione di prodotti 'rosa' (come i cellulari SGH-U900 Soul ed SGH-F480 Alius lanciati lo scorso anno da Samsung) la cui vendita garantisce una donazione all'organizzazione locale che opera nella lotta ai tumori del seno; dall'altra la realizzazione o il sostegno di particolari eventi a livello locale, come ad esempio la Race for the Cure, volti ad aumentare la conoscenza della problematica presso l'opinione pubblica.

Samsung ha scelto di combattere questa patologia in quanto il numero di donne affette è in crescita, tanto da rendere il tumore del seno il cancro più diffuso in Europa. Per questo motivo, la società ha ritenuto opportuno sfruttare la notorietà del proprio brand sia per raccogliere fondi da devolvere ai diversi istituti di ricerca, sia per diffondere l'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

NOTIZIE CORRELATE