Siemens in prima linea per uno standard per i servizi A-GPS
Siemens ha annunciato che sarà una delle prime aziende a presentare una soluzione standardizzata per i servizi Assisted Global Positioning Systems (A-GPS) in vista dell'approvazione, prevista per il mese prossimo, dello standard Secure User Plane Location (SUPL) da parte della Open Mobile Alliance (OMA).
L'azienda tedesca sta perfezionando la tecnologia A-GPS con i chip realizzati da Global Locate e SiRF Technology Holdings e le aziende produttrici di terminali mobili Compal Communication (CCI) e HP. A differenza delle soluzioni A-GPS finora realizzate, quelle sviluppate utilizzando la nuova tecnologia SUPL non richiederanno sostanziali modifiche alla rete mobile, facilitando la loro adozione da parte delle compagnie telefoniche.
'Grazie allo standard SUPL della Open Mobile Alliance i terminali delle differenti aziende produttrici potranno scambiare informazioni A-GPS con le reti mobili. L'interoperabilità è essenziale per il successo dei servizi A-GPS, ecco perchè Siemens si è impegnata nella standardizzazione da parte dell'OMA ed è la prima azienda ad aver condotto test di interoperabilità delle soluzioni SUPL', dichiara Christoph Caselitz, presidente della divisione Mobile Networks di Siemens Communications.
NOTIZIE CORRELATE