Dopo l'anteprima alla fiera Car& Sound di Colonia, Becker presenta anche in Italia i nuovi navigatori satellitari portatili di fascia media e medio-alta Z 203, Z 204 e Z 205. Con questa nuova gamma di prodotti di fascia alta, Becker conferma la sua decisa volontà di continuare ad investire per confermarsi player di alto livello nel mercato della navigazione satellitare portatile e nello stesso tempo posizionare il brand in linea con il suo know how di eccellenza tecnologica.
Sicurezza e confort sono i protagonisti assoluti di questa nuova gamma. Come già avviene per i prodotti automotive OEM, funzioni come il Becker One Shot Voice Recognition, la rappresentazione grafica in 3D delle città e dei paesaggi e la navigazione intelligente, che calcola i percorsi in base alle condizioni del traffico in tempo reale (servizio telematico in collaborazione con INFOBLU Gruppo Autostrade) diventano contenuti di valore e un segnale di innovazione che la nostra azienda intende dare al mercato.
La principale innovazione introdotta nella nuova serie (disponibile sui modelli Z 204 e Z 205) è la possibilità di inserire sul dispositivo la destinazione desiderata pronunciandola per intero una volta soltanto, quindi senza bisogno di confermarne singolarmente tutti gli elementi che la costituiscono (città, via, numero, ecc). Il sistema si basa sulla tecnologia Harman/Becker integrata nei sistemi di primo impianto applicati all'industria automobilistica nei segmenti delle berline di lusso e ora disponibile anche sui prodotti portatili. Sofisticati filtri riducono efficacemente i rumori connessi alla guida o provenienti dall'ambiente circostante e permettono al sistema di funzionare già dalla prima accensione, senza bisogno di particolari settaggi. Così si riducono i tempi e l'utilizzo del navigatore diventa ancora più sicuro e confortevole. In alternativa è comunque possibile inserire la destinazione manualmente via touch screen e memorizzare gli indirizzi utilizzati più di frequente attribuendo loro un semplice nome.