Belkin presenta il TuneCast Auto Live per iPhone

11 Giugno 2009 - Max Capitosti
Belkin annuncia il trasmettitore FM TuneCast Auto Live e il software ClearScan Live, le ultime novità in tema di dispositivi per trasmettere la propria musica preferita dall'iPhone e iPod Touch all'impianto stereo dell'auto via FM. TuneCast Auto Live supporta l'applicazione ClearScan Live che permette di individuare facilmente la migliore frequenza FM da utilizzare per la trasmissione. Grazie a questo software, collegando l'iPhone è possibile leggere sul suo schermo la frequenza che il sistema sta utilizzando e il pannello di controllo con tutte le funzioni disponibili. Questa combinazione hardware/software è la prima ad utilizzare un'applicazione iPhone per controllare la trasmissione FM e ad utilizzare le coordinate GPS per determinare la frequenza FM migliore nelle zone di spostamento del veicolo.

TuneCast Auto Live sfrutta la capacità del sistema operativo 3.0 di iPhone di permettere il controllo di accessori hardware attraverso applicazioni. ClearScan Live è la prima applicazione capace di interagire con un trasmettitore FM per iPhone. Hardware e software abbinati nel dispositivo di Belkin forniscono uno strumento ideale e di facile utilizzo per il controllo e l'ascolto della musica sullo stereo dell'auto. TuneCast Auto Live arriverà sul mercato nel corso dell'autunno, per lo meno negli Stati Uniti il prezzo sarà di 79.99 dollari.

Con l'applicazione ClearScan Live è possibile controllare TuneCast Auto Live direttamente da iPhone o iPod Touch per attivare ClearScan e utilizzare il GPS dell'iPhone per identificare la frequenza FM migliore in base alla localizzazione geografica e ai dati trasmessi da altri utenti di TuneCast Auto Live nella stessa zona. E' possibile contribuire alla qualità dei suggerimenti ClearScan fornendo valutazioni sulle performance delle differenti frequenze radio in zone diverse, cambiare manualmente le frequenze e preimpostare i canali preferiti e limitare il numero di dispositivi che interagiscono con l'auto avendo tutto sotto controllo direttamente dal proprio iPhone.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE