La notizia più interessante che ha accompagnato il lancio la settimana scorsa del nuovo
iPhone 3G S, per lo meno per quanto riguarda il mercato italiano, è stato l'annuncio di H3G di aver finalmente
concluso un accordo con Apple per lanciare lo smartphone nel corso del mese prossimo, con la promessa di offerte veramente convenienti.
Dopo i prezzi esorbitanti di
Tim e
Vodafone (oltretutto
superiori di 20 euro alle quotazioni di Apple) e alle formule a telefono incluso scasamente allettanti proposte dalle due compagnie telefoniche, l'attesa fra gli utenti mobili di quelle che saranno le offerte di 3 Italia è altissima. Tim e Vodafone sono già riuscite la scorsa estate a fare il pieno di abbonati, vincolandoli per due anni grazie all'effetto iPhone, un fenomeno a quanto pare non destinato a ripetersi nelle prossime settimne, anche in considerazione del numero limitato di novità introdotte con l' iPhone 3G S. In attesa di rendere pubblica la propria offerta, 3 Italia sta mettendo in grande risalto l'accordo concluso con Apple, addirittura con un banner di enormi dimensioni sulla pagina principale del proprio sito web, in modo da indurre ad attendere qualche giorno tutti quelli che stavano per cedere alle lusinghe di Tim e Vodafone.