I taiwanesi di HTC hanno presentato ieri il nuovo
Hero, lo smartphone basato sulla piattaforma operativa Android di cui nelle ultime settimane su
PuntoCellulare.it vi avevamo anticipato molte indiscrezioni. La novità più interessante di questo smartphone è Sense, l'intuitiva e immediata interfaccia utente che sarà presente in tutta la gamma HTC a cominciare proprio dal nuovo HTC Hero.
Grazie a una forma originale e a funzionalità complete perfettamente integrate in HTC Sense, Hero introduce un mix unico di design e prestazioni che porta Android a un nuovo livello. HTC Sense mette le persone al centro di ogni attività in modo che il telefono funzioni in una maniera più semplice e più naturale. Questa interfaccia è basata su tre fondamentali principi che sono stati scelti osservando e ascoltando come le persone vivono e comunicano: personalizzazione, ricerca del divertimento e centralità dell'individuo.
HTC Hero ribadisce la leadership di HTC nello sviluppo di idee all'avanguardia che permettono di introdurre una varietà di dispositivi in grado di rappresentare al meglio la propria individualità. Grazie a un profilo smussato e alla parte inferiore angolata, HTC Hero ha un fattore di forma ideale per stare comodamente in mano e aderire al viso durante una conversazione telefonica. HTC Hero è costruito in modo da essere particolarmente robusto, utilizzando un rivestimento dello schermo contro le impronte digitali per una migliore resistenza allo sporco e per un display più chiaro e leggibile a lungo. HTC Hero in versione bianca presenta per la prima volta il rivestimento Teflon, un brevetto che permette di avere una superficie bianca duratura ma morbida al tocco.
Con uno schermo da 3.2 pollici HVGA, HTC Hero è ottimizzato per usufruire dei contenuti Web e multimediali pur mantenendo dimensioni e peso contenuti per adattarsi al meglio alla mano. Inoltre, presenta una dotazione hardware ricca e completa con GPS, bussola digitale, sensore di gravità, jack audio da 3,5 mm, fotocamera da 5 mega-pixel autofocus e memoria espandibile microSD. HTC Hero inoltre include un apposito tasto 'Search' per una indagine in grado di andare oltre il livello elementare, fornendo un'esperienza più naturale di ricerca contestuale che permette di fare indagini su Twitter, trovare persone nella rubrica, email nella casella postale e qualsiasi altra richiesta nelle altre aree di Hero.