La piattaforma Navteq LocationPoint Advertising scelta da Centrl
Navteq ha annunciato che il servizio pubblicitario mobile LBS Navteq LocationPoint è stato scelto da Centrl per il suo social network basato sulla localizzazione. Il social network LBS interoperabile sviluppato da Centrl consente agli utenti di collegarsi, tramite palmare, cellulare o siti di networking sociale, con luoghi e persone nelle vicinanze che corrispondono ai loro interessi.
Navteq LocationPoint Advertising integra nell'applicazione LBS di Centrl preziosi contenuti 'chiavi in mano' che consentono agli inserzionisti pubblicitari di raggiungere le persone nel luogo e nel momento in cui si trovano a dover prendere decisioni di acquisto. Grazie a Navteq LocationPoint, gli utenti mobili di Centrl possono effettuare ricerche per vedere se ci sono amici nelle vicinanze, possono cercare un luogo nei dintorni dove incontrarsi e visionare le offerte proposte dai locali della zona, come bar, ristoranti, ecc. La posizione degli esercizi commerciali viene visualizzata sulle mappe Navteq, e i servizi e le offerte speciali possono essere pubblicizzate mediante messaggi grafici e buoni sconto virtuali, oltre alle cosiddette 'calls to action' (letteralmente 'inviti all'azione'), messaggi che invitano le persone a telefonare all'esercizio commerciale in questione o a raggiungerlo fornendo loro l'itinerario da seguire.
L'integrazione di Navteq LocationPoint Advertising consente a Centrl di:
- Massimizzare i profitti generati da un'estesa copertura mobile tramite messaggi pubblicitari localizzati.
- Aiutare gli inserzionisti ad aumentare la loro visibilità, le visite e gli acquisti presso un punto vendita grazie a campagne pubblicitarie mirate ai potenziali clienti che si trovano nelle vicinanze e che sono maggiormente interessati alle offerte.
- Fornire agli utenti di Centrl informazioni sugli esercizi commerciali della zona, dai negozi ai ristoranti, dai luoghi di svago alle stazioni di rifornimento, fino ai centri di assistenza auto e agli sportelli bancari e bancomat, con l'aggiunta di messaggi promozionali.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE