LG Electronics sarà presente con un'imbarcazione di 40 piedi della categoria Farr40 alla seconda tappa del Deutsche Bank Sailing Trophy che si terrà a Ponza dal 27 al 29 maggio. L'azienda produttrice rinnova quindi suo impegno nelle gare veliche, dopo l'appuntamento di Punta Ala dello scorso anno, sponsorizzando con il nuovo cellulare
U8380 la randa e lo scafo dell'imbarcazione, mentre lo sponsor tecnico sarà Helly Hansen.
Il Farr40 di LG è reduce dalla Rolex Sailing Week di Capri dove, nonostante un entusiasmante inizio, ha subito un rallentamento dovuto ad un grave incidente durante la quinta prova. Svantaggio questo che però non ha fermato la tenacia e determinazione del team, che ha reagito in modo eccellente, ottenendo un risultato che fa ben sperare per l'appuntamento di Ponza. L'imbarcazione, riconoscibile per via del grande U8380 stampato sulla randa, è pronta a sfidare anche gli equipaggi più titolati; dopo Ponza ulteriori sfide aspettano l'imbarcazione a Saint Tropez e Porto Cervo.
'La vela, anche in virtù del sempre più imminente impegno dell'America's Cup, stà ottenendo un consenso ed una visibilità sempre maggiori, per un target selezionato e di alto livello che ben si sposa con la tecnologia e l'immagine che LG stà esprimendo con i propri telefoni UMTS. Questa sponsorizzazione è davvero importante per noi anche perchè ci permette, ancora una volta, di confermare e rafforzare la nostra partnership con 3', ha dichiarato il direttore marketing di LG Electronics, Alberico Lissoni.