Symantec Mobile Security 4.0 protegge gli smartphone Symbian
Symantec Mobile Security 4.0 per Symbian è la prima soluzione integrata antivirus e firewall sviluppata da Symantec per gli smartphone basati su sistema operativo Symbian Serie 60 e 80. Il nuovo prodotto è disponibile con una licenza biennale scaricabile dal sito di Symantec e compatibile con alcuni smartphone Nokia e Panasonic, il prezzo stimato al dettaglio per accedere a questo servizio è di 45 euro, mentre per i clienti aziendali Symantec Mobile Security 4.0 per Symbian è disponibile anche sottoforma di licenza. Sempre sul sito di Symantec è possibile scaricare una versione gratuita del prodotto della durata di 60 giorni.
Dal momento dell'installazione, Symantec Mobile Security 4.0 per Symbian fornisce capacità integrate di antivirus e firewall per alcuni smartphone Serie 60 e Nokia 9300 e Nokia 9500 Communicator e protezione preventiva contro tutte le minacce a codice malizioso, come virus, cavalli di Troia e worm. Le capacità automatiche di scansione dei virus in tempo reale e on-demand proteggono i file salvati sullo smartphone, mentre il firewall intercetta eventuali attacchi alla connessione in entrata, bloccandoli o consentendo la ricezione in base ad un elenco di regole prestabilite. Inoltre, per essere certi che i terminali siano sempre protetti nell'eventualità di nuove minacce, la funzione LiveUpdate Wireless consente agli utenti di scaricare gli ultimi aggiornamenti della protezione dai virus quando il dispositivo ha accesso a una connessione Internet wireless.
In ambiente enterprise, Symantec Mobile Security 4.0 per Symbian offre agli amministratori e agli utenti finali un controllo di gestione semplice e flessibile. Le impostazioni dei client possono essere configurate in remoto da un amministratore e la configurazione può essere inviata con un file direttamente allo smartphone grazie a sistemi di gestione di dispositivi mobili di terze parti. Tutte le componenti della sicurezza del client vengono aggiornate usando la tecnologia LiveUpdate Wireless su connessioni HTTP a un server Symantec LiveUpdate o ad un server host della compagnia. Gli amministratori possono, a livello locale o remoto, configurare, mettere al sicuro e far applicare le policy di sicurezza per i dispositivi e possono inviare messaggi SMS ai dispositivi per far sì che le applicazioni del client effettuino scansioni antivirus e aggiornamenti remoti.
NOTIZIE CORRELATE