Vodafone ha annunciato ieri in Italia e in Europa
Vodafone 360, diventando di fatto il primo operatore mobile ad entrare in un mondo fino ad oggi riservato ai produttori di telefoni o ai colossi del web, grazie ad una piattaforma aperta di servizi, disponibili per una ampia gamma di cellulari e quindi per milioni di clienti.
Con Vodafone 360 tutti i contatti della rubrica, i messaggi e ciò che accade nel proprio network sociale sia su Facebook, Windows Live Messenger, Google Talk e Twitter sarà consultabile in maniera integrata, consentendo un più diretto utilizzo dei principali social media. I clienti potranno in questo modo accedere ai propri contatti, alla musica, alle proprie foto preferite ed alle mappe in modo semplice, oltre a condividere la propria posizione con gli amici e i gruppi preferiti.
Il servizio sincronizza in modo automatico il cellulare con il proprio PC o il proprio Mac, in questo modo i contatti, le e-mail, i messaggi e le immagini saranno sempre aggiornati sia che i clienti si trovino a casa, sia in mobilità. Entro il Natale del 2009 il servizio sarà lanciato in Italia, Germania, Grecia, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo Spagna, Gran Bretagna. Nel corso del 2010, il servizio sarà poi esteso anche ad altri paesi tra cui Francia, Turchia, Romania, Russia, India, Nuova Zelanda, Sud Africa e Australia.