Samsung Moment - tastiera QWERTY per il nuovo cellulare Android
Samsung ha svelato ieri, in collaborazione con il gestore mobile statunitense Sprint, il suo primo smartphone con sistema operativo Android e tastiera QWERTY, per la gioia di coloro che non apprezzano le tastiere virtuali visualizzate sui display touchscreen dei cellulari.
Il Samsung Moment, in arrivo nei negozi di Sprint all'inizio del mese prossimo a 179.99 dollari (tasse escluse e con un contratto telefonico di due anni), si contraddistingue per la presenza di un display touchscreen da 3.2 pollici a tecnologia AMOLED, per la fotocamera da 3.2 megapixel e la connettività Wi-Fi. Non manca inoltre il Bluetooth, il ricevitore GPS e un joystick di tipo ottico collocato sulla parte frontale del telefono.
Come accennato è presente inoltre una pratica tastiera QWERTY con meccanismo di apertura a scorrimento, che renderà molto più veloce la scrittura dei messaggi. Il processore del Samsung Moment ha una velocità di clock di 800 MHz, un dettaglio che dovrebbe contribuire a rendere molto più fluido il funzionamento dello smartphone. Non è da escludere, a questo punto, che Samsung possa presentare a breve anche sul mercato europeo un telefonino Android dotato di tastiera QWERTY.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE