Finalmente anche Acer può annoverare nella propria gamma di smartphone un terminale con software Android, grazie al nuovo
Liquid A1 annunciato ufficialmente ieri, di cui tuttavia si parlava ormai da diversi mesi.
Dalle informazioni che ci pervengono direttamente dalla casa produttrice, l' Acer Liquid A1 sarà dotato di un display touchscreen a tecnologia capacitiva a risoluzione WVGA (800 x 480 punti - si tratta di uno dei primi terminali con uno schermo con questa risoluzione), di fotocamera da 5.0 megapixel e di un potente processore Qualcomm Snapdragon a 768 MHz (anche questo è un punto a favore molto importante per il nuovo cellulare di Acer).
Al pari di altri smartphone Android non mancherà inoltre la connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth, come pure il ricevitore GPS e la memoria espandibile. La versione di Android utilizzata per l' Acer Liquid A1 sarà la 1.6 Donut, indispensabile per la gestione del display in formato WVGA. Il cellulare arriverà nei negozi in tre differenti colori (nero, bianco e rosso), non conosciamo tuttavia al momento i dettagli relativi al lancio sul mercato italiano.