Samsung GT-S5230 Star - scocca rosa per la lotta ai tumori del seno

29 Ottobre 2009 - PuntoCellulare.it
Prosegue l'impegno di Samsung Electronics Italia nella lotta ai tumori del seno: dal 1 novembre al 31 dicembre 2009, infatti, la società Italia donerà parte del ricavato a Susan G. Komen Italia onlus per ogni cellulare Samsung GT-S5230 Star di colore rosa venduto. Si tratta di un cellulare touch-screen che sta avendo un ottimo successo di vendite - nelle ultime settimane è stato il telefono cellulare in assoluto più venduto nel mercato italiano - grazie ad un design accattivante e particolarmente apprezzato dal pubblico femminile.

L'iniziativa s'inserisce nella campagna di sensibilizzazione promossa da Samsung Electronics a livello internazionale anche attraverso attività di raccolta fondi che, nel solo 2009, ha superato i 2 milioni di euro in tutta Europa. Nello stesso periodo, per sensibilizzare ulteriormente l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione nella lotta ai tumori del seno, Samsung vestirà di rosa alcune delle sue 'Experience Zone', gli shop in shop Samsung allestiti nei più importanti di negozi di elettronica di consumo. Chiunque fosse interessato potrà ricevere in loco informazioni sulle iniziative Samsung al fianco di Susan G. Komen Italia per la lotta al tumore del seno e avere dettagli su come poter offrire il proprio contributo all'associazione.

Sempre dalla fine del mese di ottobre, inoltre, partirà una campagna pubblicitaria outdoor nella città di Milano: con il claim 'More Than Talk' Samsung testimonia il proprio impegno nella lotta ai tumori del seno e inviterà i consumatori ad una maggiore sensibilizzazione verso questa problematica. Samsung ha allestito infine una pagina dedicata sul proprio sito Internet dedicata al proprio impegno nella lotta dei tumori del seno: questa sezione, completamente rosa, fornirà informazioni sulla patologia e su Susan G. Komen Italia onlus, ovvero l'associazione no profit impegnata nella lotta ai tumori del seno. Sul sito inoltre sarà possibile scaricare sfondi per il proprio desktop e per il proprio cellulare con la creatività ispirata alla campagna di sensibilizzazione.

'Samsung è lieta di sfruttare la conoscenza del proprio brand per informare ed educare alla prevenzione di una malattia che colpisce milioni di donne in tutto il mondo, sostenendo economicamente la ricerca e le attività che Komen da anni svolge con dedizione in Italia e all'estero', ha dichiarato Sang Chul Lee, presidente di Samsung Electronics Italia.

NOTIZIE CORRELATE