Sony Ericsson Xperia X10 - ufficiale il nuovo smartphone Android

3 Novembre 2009 - Max Capitosti
Alla fine anche la joint venture nippo-svedese Sony Ericsson può vantare nella propria gamma di cellulari uno smartphone con software Android, grazie al nuovo Xperia X10 annunciato ufficialmente questa mattina. Si è parlato molto negli ultimi mesi di questo cellulare, prima conosciuto con il nome in codice di Rachael, poi con la sigla Xperia X3 che a quanto pare non convinceva il marketing della casa produttrice.

Iniziamo subito col dire che il Sony Ericsson Xperia X10 arriverà nei negozi (nelle colorazioni Sensuous Black e Luster White) soltanto nel corso dei primi tre mesi del prossimo anno, con il rischio che le sue specifiche tecniche non rappresentino più una peculiarità distintiva rispetto agli smartphone Android della concorrenza. Allo stato attuale, inoltre, il Sony Ericsson Xperia X10 utilizza la versione 1.6 di Android, c'è da sperare che al momento del lancio venga aggiornato ad Android 2.0.

Come era emerso ormai da tempo, l'elenco delle funzionalità del cellulare comprende una fotocamera da 8.1 megapixel con zoom digitale 16X e flash, display touchscreen da 480 x 854 punti con un'ampiezza di 4.0 pollici e 262 mila colori visualizzabili, connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth, ricevitore A-GPS, jack da 3.5 millimetri per le cuffie e memoria interna di 1 GB, espandibile con schede microSD (in dotazione sarà fornita una scheda da 8 GB). Il Sony Ericsson Xperia X10 misura 119 x 63 x 13 millimetri con un peso di 135 grammi ed è dotato di un potente processore Qualcomm Snapdragon QSD8250 da 1 GHz.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE