Motorola ha annunciato nella tarda mattinata di oggi che il
Milestone, il suo primo smartphone per il mercato europeo con software Android 2.0, sarà disponibile con l'operatore italiano Wind e presso i distributori e partner retail al prezzo consigliato di 499 euro.
Si tratta di un prezzo decisamente interessante, considerando le funzionalità offerte dal terminale e la sua dotazione. Il Motorola Milestone è un giusto mix di design e funzionalità che associa lo slider QWERTY più sottile disponibile oggi sul mercato (13.7 mm) al display pinch to zoom e multi-touch con il doppio dei pixel rispetto ai prodotti dei competitor.
Le funzionalità del Motorola Milestone, come ormai i nostri lettori ben sanno, comprendono un ampio display WVGA da 3.7 pollici, fotocamera da 5.0 megapixel con zoom e flash, connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth, ricevitore GPS e memoria espandibile con schede microSD. Il sistema operativo Android 2.0 offre un'esperienza Web più ricca, l'accesso a migliaia di applicazioni e widgets da Android Market. La suite delle applicazioni di Google Maps con Latitude tra cui Gmail e YouTube è inoltre integrata all'interno del dispositivo.