Vodafone Italia chiude il semestre al 30 settembre 2009 con ricavi da servizi che si attestano a 4.291 milioni di euro, con una crescita del 2,3%. I ricavi totali sono arrivati a 4.440 milioni di euro, con un aumento del 2,1%. La crescita dei ricavi è stata conseguita grazie all'aumento della penetrazione dei servizi di banda larga mobile e mobile Internet, all'acquisizione di nuovi clienti abbonamento sia privati che business e dall'importante contributo dato dai servizi di telefonia fissa e DSL.
Le SIM mobili sono 29.146.000 (-3,4% rispetto a settembre 2008), con un aumento delle SIM in abbonamento privati e business del 21,3%. I volumi totali di traffico voce sulla rete Vodafone sono cresciuti del 3,7%, raggiungendo i 27,1 miliardi di minuti, in particolare grazie alla crescita del segmento abbonamenti e a promozioni dedicate come la Summer Card, compensando in parte la continua riduzione dei prezzi e la discesa delle tariffe di terminazione. I ricavi da traffico voce scendono quindi a 2.788 milioni di euro, registrando un -1,2%.
I ricavi dati e messaggistica sono aumentati dell'8,5% attestandosi a 1.022 milioni di euro, con un'incidenza crescente sui ricavi da servizi pari al 23,8% grazie soprattutto alla crescita sostenuta dei ricavi da servizi multimediali e da banda larga mobile, +21,1% rispetto allo stesso semestre dell'anno precedente. La crescita è stata sostenuta dalla sempre maggiore diffusione della Vodafone Internet Key, dal lancio sul mercato di promozioni dedicate alla navigazione web come la Internet Card, dal successo del Mini PC con connessione integrata, dal lancio dei nuovi smartphone come l'
iPhone 3G S e l' HTC
Magic su piattaforma Android di Google.