LG Mobile Italiancup, il primo campionato italiano di scrittura di SMS, sta per concludersi ed è giunto il momento di eleggere il 'digitatore' di SMS più veloce d'Italia: i 12 finalisti si contenderanno il titolo durante l' LG Party, il 10 dicembre a Milano, in una serata ricca di ospiti e divertimento. Organizzato da LG, la prima azienda ad avere reso disponibile la tastiera estesa QWERTY sui cellulari per i giovani, il campionato ha coinvolto più di 9.000 persone che, nel corso di 4 tappe, si sono sfidate a 'colpi di pollice'. La gara ha preso il via il 31 ottobre e ha attraversato tutta Italia in 60 punti vendita delle catene Euronics, Mediaworld, Saturn e Unieuro, per concludersi a Milano con la finalissima.
Per celebrare la finalissima della Prima Edizione dell'LG Mobile Italian Cup, l'azienda ha pensato a un esclusivo party che avrà luogo il 10 dicembre al Limelight a Milano. Durante la serata, presentata da La Pina e Diego, oltre alla competizione fra i 12 finalisti è prevista l'esibizione dal vivo di J-Ax. L'ex Articolo 31, che con 'Deca Dance' è giunto al terzo lavoro solista, non suona da tempo a Milano: la sua live preformance è dunque un attesissimo evento nell'evento. Dopo il concerto, l' LG Party continua con il DJ set di Max Brigante che intratterrà il pubblico per tutta la serata.
'Il primo campionato italiano di scrittura di SMS, lanciato da LG, ha riscosso davvero molto entusiasmo e grande partecipazione: oltre 9.000 giovani si sono sfidati per conquistare il titolo del più veloce d'Italia e i tempi registrati sono davvero incredibili. Il più veloce ha scritto 160 caratteri in soli 23 secondi: una conferma del fatto che, grazie ai nuovi cellulari LG con tastiera estesa QWERTY, comunicare con gli SMS è ancora più facile e veloce. La finalissima si preannuncia emozionante e siamo certi sarà una serata di grande divertimento, non solo per i finalisti', commenta Michelangelo Tursi, direttore telecom group di LG Italia.
I premi messi in palio per i vincitori sono un viaggio all-inclusive per due persone in Tunisia, un televisore LG da 47' e un sistema home theatre LG blu-ray. Tutti i finalisti riceveranno inoltre in regalo il cellulare LG
Sm@rt, il telefono perfetto per accedere ai siti di social networking e ideale per scambiarsi e-mail e SMS grazie alla tastiera QWERTY di cui è dotato. Sul sito dedicato all'iniziativa è possibile scaricare l'invito per l'ingresso alla finalissima (gratuito fino ad esaurimento posti).