Apple iPad - Il minimalismo dai poteri straordinari

29 Gennaio 2010 - Max Capitosti
Saverio Romeo, analista di Frost & Sullivan, nel settore delle comunicazioni mobili, ha commentato ieri l'annuncio da parte di Apple del nuovo iPad, quello che promette di diventare uno dei gadget tecnologici più in voga della prossima stagione.

Steve Jobs - commenta Saverio Romeo - è un artista minimalista, ma dai poteri straordinari! Ad ogni annuncio si pone su questa scenografia nera dominata da uno schermo piatto. Sembra un puntino quando è seduto sulla poltrona nera. La sua maglia nera si confonde con lo sfondo. Il suo jeans, le sue scarpe da ginnastica sono li' a dare l'impressione dell'inventore tutto preso dalle sue idee, che a malincuore, deve darsi ad una platea che aspetta non altro che la meraviglia. Tutto è minimalista nelle presentazioni di Steve Jobs, a parte l'oggetto che presenta. L'oggetto è la luce di tutta la performance, l'oggetto della meraviglia che tutti attendono.

E' da questo minimalismo che Steve Jobs continua ad essere forse l'unica personalità del mondo della tecnologia capace di smuovere il mondo, di far svegliare le persone durante la notte perchè devono vedere il nuovo oggetto, di far scrivere a tutti i giornali del mondo articoli ed articoli su cosa ci possa mai essere nell'ultima performance di Steve Jobs. Steve Jobs è forse la vera star della tecnologia moderna. E' colui che è capace di communicare innovazione. E' anche questo il successo di Apple.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE