La società cinese Huawei è scesa in campo al Mobile World Congress con tutte le sue ultime novità, fra cui il primo smartphone Android al mondo in grado di supportare le reti mobili HSPA+ e un interessante Tablet con display touchscreen WVGA da 7 pollici.
Lo smartphone Huawei
U8800, grazie al supporto HSPA+ sarà in grado di raggiungere velocità fino a 14 Mbps in download. Il terminale adotta la piattaforma Android 2.1 ed è dotato di display WVGA da 3.8 pollici. Huawei conta di lanciare lo smartphone U8800 sul mercato europeo entro la fine dell'estate, dando alle compagnie telefoniche ampi margini di personlizzazione per quanto riguarda il design della scocca e dell'interfaccia utente. Lo Huawei
U8300 si indirizza invece ai più giovani, grazie ad una dotazione che comprende una tastiera QWERTY e la possibilità di interagire con Facebook e Twitter. Il cellulare sarà disponibile in un'ampia gamma di sgargianti colorazioni.
Lo Huawei
U8100 e
U8110 si collocano alla base dell'offerta di smartphone della casa cinese, con un display touchscreen WQVGA da 2.8 pollici, fotocamera posteriore da 3.2 megapixel e VGA anteriore, connettività Wi-Fi e Bluetooth. I due cellulari saranno disponibili sul mercato europeo nelle prossime settimane. Huawei ha presentato questa settimana al Mobile World Congress anche lo
SmaKit S7, un dispositivo con display touchscreen WVGA da 7 pollici, in grado di accedere ai principali social network e di essere collegato ad un home gateway o ad un televisore.