Motorola Dext - nei negozi italiani il nuovo smartphone Android

30 Marzo 2010 - Max Capitosti
Motorola ha confermato il lancio sul mercato italiano, dalla prima settimana di aprile, dello smartphone Dext con sistema operativo Android. Dext è il terzo smartphone Android di Motorola ad arrivare nei negozi del nostro paese ma è stato ad ogni modo il primo terminale basato sulla piattaforma operativa di Google ad essere annunciato dalla casa statunitense.

Una delle peculiarità del Motorola Dext, al pari del Backflip, è la presenza del software Motoblur, il servizio che consente di organizzare automaticamente messaggi, contatti e aggiornamenti del profilo e inviarli, da qualsiasi fonte, direttamente alla schermata principale in un'unica casella di facile gestione. Motoblur sincronizza contatti, post, feed, messaggi, email, foto e aggiornamenti dello stato, provenienti da fonti quali Facebook, Twitter, MySpace, Gmail, Yahoo, email di lavoro e personali, LastFM, e li aggrega nella schermata principale.

La dotazione del Motorola Dext comprende un display touchscreen da 3.1 pollici in formato HVGA (320 x 480 punti) a 262 mila colori, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con messa a fuoco automatica, tastiera QWERTY con apertura a scorrimento, connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth, ricevitore GPS, jack da 3.5 millimetri per le cuffie e memoria espandibile con schede microSD. Il Motorola Dext debutterà sul mercato italiano al prezzo consigliato di 469 euro.

'Oggi un telefono non può limitarsi a essere 'smart', deve anche essere 'social'. Dext con Motoblur visualizza le connessioni sociali più importanti direttamente nella schermata principale, permettendo all'utente di concentrarsi sui contenuti e sulle relazioni della propria vita senza perdere troppo tempo nella loro gestione', ha affermato Paolo Prearo, country manager per l'Italia di Motorola Mobile Devices.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE