☰

Oggi il lancio sul mercato di iPad, positive le prime recensioni

3 Aprile 2010 - Max Capitosti
E' finalmente arrivato il giorno del lancio sul mercato dell'attesissimo iPad, l'ultima scommessa di Apple. Il dispositivo sarà messo in vendita infatti da oggi negli Stati Uniti ad un prezzo a partire da 499 dollari, mentre nel nostro paese il lancio avverrà molto probabilmente fra tre settimane. Nel frattempo iniziano ad emergere le prime recensioni da parte dei giornalisti delle più quotate testate statunitensi, che hanno ricevuto l' iPad da Apple con qualche giorno di anticipo.

Salvo rare eccezioni l' iPad viene descritto come un prodotto rivoluzionario, che per molti consumatori potrà rappresentare un validissimo sostituto per il computer portatile, grazie anche all'estrema semplicità di utilizzo. Ovviamente non mancano le critiche, che si soffermano sull'assenza del supporto per il multitasking del sistema operativo e sull'assenza di una fotocamera, sulla scomodità della tastiera virtuale e sull'impossibilità di accedere ai siti Internet realizzati con la tecnologia Flash.

Per quanto riguarda la tastiera virtuale, arriverà a breve da Apple una vera tastiera con cui scrivere in modo spedito lunghi testi, mentre per l'accesso ai siti in Flash i principali editori online si stanno già adeguando, per non perdere un'importante fetta di visitatori. Altro particolare che emerge dalle prime recensioni è l'ottima resa della batteria, che in normali condizioni di utilizzo riesce tranquillamente a superare le 10 ore. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le reazioni del mercato, in attesa che Apple formalizzi i prezzi ufficiali per il lancio di iPad nel nostro paese.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE