A nemmeno una settimana dal lancio sul mercato statunitense emergono i primi difetti per il nuovo iPad, che in alcuni casi sono stati registrati dai consumatori. Gli inconvenienti non si verificano necessariamente su tutti i iPad e riguardano l'instabilità della ricezione del segnale Wi-Fi, un surriscaldamento fuori della norma e l'impossibilità di ricarica della batteria tramite USB.
Per quanto riguarda il primo problema, Apple ha già annunciato di essere in grado di porvi rimedio tramite un aggiornamento software, nessun commento invece riguardo l'eccessivo calore emanato da alcuni esemplari di iPad. Apple si è pronunciata anche riguardo la ricarica tramite USB: non tutte le porte USB, soprattutto quelle di alcuni hub, sono in grado di fornire l'amperaggio sufficiente, pertanto l' iPad segnala l'impossibilità di ricarica ed utilizza la corrente in ingresso soltanto per alimentarsi. A questo punto non possiamo che rallegrarci che in Italia l' iPad venga lanciato soltanto alla fine del mese, nella speranza che gli esemplari che arriveranno nel nostro paese siano privi dei difetti registrati sul mercato statunitense.