ScanPass apre l'inaugurazione di Panorama

20 Maggio 2010 - PuntoCellulare.it
Quasi 500 partecipanti accreditati in quarantacinque minuti, senza alcuna coda, agli eventi organizzati da Panorama a Milano e Roma per celebrare il restyling della rivista. Questo grazie a ScanPass, l'innovativa soluzione di accreditamento e di accesso a eventi, fiere, spettacoli e altre manifestazioni realizzata da A-Tono, azienda leader nel marketing multicanale interattivo.

L'adozione di ScanPass ha permesso di gestire gli accessi alla serata organizzata da Panorama in modo rapido, interattivo ed efficiente. A seguito di una registrazione online tutti gli ospiti della manifestazione hanno ricevuto sul proprio telefono un pass, sotto forma di codici 2D univoci, via SMS o MMS. All'entrata è bastato appoggiare lo schermo del cellulare con il messaggio ricevuto a uno dei 4 lettori ottici predisposti per accedere alla manifestazione senza il fastidio della coda e senza il rischio di ritardi dovuti a ricerche su tabulati manuali. Gli organizzatori hanno potuto monitorare in tempo reale l'affluenza del pubblico con la certezza di avviare la serata con una presenza adeguata di partecipanti. Gli ospiti da parte loro hanno potuto effettuare l'accredito in maniera innovativa e sorprendente scoprendo un nuovo utilizzo del proprio telefono cellulare.

L'ottimo esito della serata e le reazioni estremamente positive avute dai fruitori di questo pass tecnologico, confermano che il cellulare è un media dal potenziale enorme, ad oggi solo in parte sfruttato, un mezzo 'familiare' e 'personale' di cui le persone si fidano, capace di creare e alimentare interazioni efficaci tra le aziende e il loro target, a un costo contenuto. Panorama grazie alla soluzione ScanPass ha ottenuto una miglior redemption sui propri invitati e ha contenuto i costi grazie alla possibilità di contattare direttamente sul cellulare i propri ospiti, senza problemi di reperibilità. D'altra parte l'offerta di servizi sempre più evoluti e interattivi va incontro ai desideri degli utenti che, oltre al servizio 'voce', chiedono un futuro di soluzioni e vantaggi in mobilità, mostrando anche una grande apertura al dialogo con il mondo aziendale a fronte di vantaggi concreti: oggi l'accesso semplice e veloce a manifestazione e domani la ricezione di sconti e altre promozioni sul proprio telefono.

NOTIZIE CORRELATE