I tedeschi di Siemens hanno presentato ieri i nuovi telefoni cellulari
S75 ed
SL75, due modelli con caratteristiche tecniche molto simili fra loro, eppure fortemente differenti sia per aspetto estetico che per il tipo di clientela a cui sono indirizzati. Non a caso l'azienda produttrice associa l'S75 alla categoria 'business', destinata agli uomini d'affari, mentre inserisce l'SL75 nella categoria 'exclusive', per chi è attento soprattutto all'aspetto esteriore di un telefono cellulare.
Entrambi i cellulari sono dotati fotocamera da 1.3 megapixel con zoom, flash integrato e capacità di realizzare filmati, come pure identico è il display da 262 mila colori, alla risoluzione di 132 x 176 punti. In comune anche caratteristiche come la compatibilità con le reti GPRS/EDGE, il Bluetooth, il lettore MP3/AAC e la possibilità di gestione della posta elettronica.
Le differenze iniziano a farsi notevoli osservando la scocca dei due nuovi Siemens, visto che l'SL75 è dotato di design 'sliding-up' con tastiera a scorrimento, che ne accentua l'eleganza. Il Siemens S75 può contare su una memoria interna di circa 20MB, espandibile tramite schede in formato RS-MMC (nella confezione di questo cellulare sarà compresa una scheda da 128MB), mentre l'SL75 dispone di una memoria di 52MB non espandibili. I cellulari sono accomunati infine dallo stesso peso (99 grammi) e dall'autonomia dichiarata dalla casa (300 ore in standby o 300 minuti in conversazione).
Il Siemens S75 e l'SL75 saranno lanciati sul mercato ad ottobre, rispettivamente nelle varianti di colore 'Piano Black' - 'Zirconia', e Onyx Black' - 'Pure Silver'. Del secondo modello le prime indicazioni parlano di un prezzo attorno ai 400 euro e dell'arrivo a dicembre di una versione invernale nel colore 'Polar White'.