Si chiama
iPhone 4 l'attesissimo smartphone annunciato oggi da Apple. La Worldwide Developers Conference (WWDC) di San Francisco è ancora in corso, ma vediamo di riassumere brevemente i particolari emersi in questi minuti, con la promessa di pubblicare notizie più approfondite a partire da domani. Alla fine gran parte delle indiscrezioni delle ultime settimane si sono rivelate esatte, sia per quanto riguarda l'aspetto esteriore che per le funzionalità.
iPhone 4- Fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a LED (anche per i video) e zoom 5X
- Registrazione video in modalità HD 720p a 30 fps
- Display touchscreen da 3.5 pollici da 960 x 640 punti, 326 pixel per pollice, 800:1 contrast ratio, tecnologia IPS per una migliore resa cromatica e un più ampio angolo di visione.
- Fotocamera frontale per le videochiamate FaceTime (solo su connessione Wi-Fi, Apple sta lavorando con i gestori per implementarla nel 2011 su rete 3G)
- Supporto Wi-Fi 802n, HSDPA 7.2 Mbps, HSUPA 5.8 Mbps
- Doppio microfono per soppressione rumore
- SIM Card nel nuovo formato MicroSIM
- Processore Apple A4 (lo stesso di iPad)
- Nuovo sensore giroscopico
- Scocca spessa solo 9.3 millimetri con cornice in acciaio inox e parte anteriore e posteriore in vetro resistente ai graffi
- In vendita dal 24 giugno in cinque paesi (USA, Francia, Germania, Regno Unito, Giappone) nelle colorazioni Black e White
- In vendita a luglio in altri 18 paesi (Italia), in vendita a settembre in 88 paesi in totale
- Prezzo negli USA $199 (16GB) e $299 (32GB) con contratto di 2 anni con AT&T