Genertel sbarca su iPhone con il software iGenertel

24 Giugno 2010 - Max Capitosti
Genertel, la compagnia controllata dal gruppo Generali, lancia per prima in Italia il servizio assicurativo mobile attraverso la propria 'app' su iPhone. Denuncia di incidente, prova fotografica del danno, geolocalizzazione e scelta della carrozzeria convenzionata più vicina - queste le parole chiave dell'app iGenertel.

La nuova tecnologia, con cui la compagnia diretta si conferma apripista nel suo settore, semplifica sensibilmente la fase di denuncia e risarcimento in caso di incidente: i clienti Genertel muniti di iPhone disporranno infatti di un sistema per la compilazione e l'invio diretto della documentazione e delle immagini relative al danno subito o causato. La geolocalizzazione consente invece di selezionare, con un solo click, la carrozzeria convenzionata più vicina per ricevere soccorso stradale, traino e riparazione del veicolo. Per festeggiare il lancio del nuovo servizio, Genertel regalerà 30 nuovi iPhone 4 ad altrettanti fortunati clienti, estratti fra coloro che avranno una polizza in vigore al 30 settembre 2010.

'I clienti di Genertel sono tecnologicamente evoluti ed esigenti, per questo la Compagnia continua ad investire in nuove tecnologie e strumenti e servizi innovativi, pensati per rendere il mondo delle assicurazioni più facile ed accessibile. Già nel 2007 abbiamo lanciato la denuncia di sinistro on-line e, ad oggi, i clienti che si affidano alla rete per denunciare un sinistro superano il 50%. Nel 2009 è nata l'assistenza sinistri All Inclusive, il servizio di ultima generazione che consente di ottenere il risarcimento in modo semplice e veloce', dichiara Davide Passero, amministratore delegato di Genertel.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE