Nessuna azienda ammetterebbe mai che il suo prodotto di punta, appena lanciato sul mercato, ha dei difetti gravi, tali da pregiudicarne il corretto funzionamento. Apple non fa eccezione e per quanto riguarda i problemi di ricezione del nuovo
iPhone 4, riscontrati da molti consumatori, avrebbe inviato una nota ufficiale ai dipendenti dei negozi, con le indicazioni su come gestire la questione con i clienti.
Innanzi tutto Apple vuole che nei negozi ai clienti venga detto che la perdita di segnale toccando la scocca è un fattore perfettamente normale, che interessa gran parte dei cellulari in commercio, di tutte le marche. Secondo la casa produttrice le doti di ricezione dell'antenna del nuovo iPhone 4 sono addirittura migliori di quelle del precedente
iPhone 3G S.
Apple, come si legge nella nota interna, è perfettamente consapevole che l'utilizzo di una cover in gomma possa mitigare il problema, impedendo di toccare con le dita l'antenna wireless, tuttavia proibisce nel modo più categorico di regalare o di promettere per il futuro una delle cover
Bumper. Nessuna menzione nella nota riguardo la prossima disponibilità di un aggiornamento software, che secondo le indiscrezioni dovrebbe servire a migliorare il funzionamento delle antenne interne.