Gameloft annuncia il lancio di
N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance per
iPhone 4, il primo gioco a sfruttare tutte le innovazioni tecnologiche dell'ultimo smartphone di Apple. Grazie all'uso del display retina, N.O.V.A Near Orbit Vanguard Alliance presenta una risoluzione dello schermo eccellente, inoltre il gioco è anche il primo sparatutto in prima persona (FPS) su App Store a includere comandi basati sul giroscopio.
Grazie al supporto del giroscopio, N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance rinnova il genere degli sparatutto in prima persona, offrendo una nuova modalità di comandi, inedita anche su PC e console. Questa nuova tecnologia offre un'esperienza di gioco davvero unica e più intuitiva. Ad esempio, i giocatori possono ruotare la visuale come se stessero muovendo semplicemente la testa. I nuovi comandi consentono interazioni più realistiche e grazie al giroscopio i giocatori saranno immersi in una vera e propria realtà virtuale, dove potranno visualizzare l'intero ambiente 3D del gioco attorno a loro in tempo reale, ruotando realmente il loro iPhone 4.
Il display retina integrato nell'iPhone 4 migliora la profondità del gioco, grazie a una grafica ottimizzata, che consente ai giocatori di avere una migliore risoluzione e un maggior numero di dettagli, il tutto mantenendo la stessa dimensione dello schermo. Entro la fine dell'estate, Gameloft lancerà 20 giochi ottimizzati per iPhone 4, tra cui Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction e Brothers In Arms 2, che hanno già ricevuto un aggiornamento per iPhone 4, oltre ad Asphalt 5, che sarà anch'esso compatibile con i comandi via giroscopio