Motorola sembra essersi già dimenticata dei clienti che hanno acquistato un
Milestone, lo smartphone Android che fino a qualche mese fa rappresentava la punta di diamante dell'offerta della casa statunitense. Attraverso il proprio profilo su Facebook, il direttore marketing di Motorola Europe, James King, ha infatti dichiarato che non è stata ancora presa una decisione riguardo il lancio dell'aggiornamento ad Android 2.2 per il Motorola Milestone.
King cerca di giustificarsi spiegando che la messa a punto di un nuovo software non è una cosa da poco e richiede una perfetta integrazione del software con l'hardware, resta il fatto che per il Motorola Droid, la versione per il mercato statunitense del Milestone, l'aggiornamento ad Android 2.2 è disponibile già da alcune settimane. Ironia della sorte l'aggiornamento ad Android 2.2 deve per forza arrivare da Motorola. I cellulari della casa statunitense, per precisa scelta commerciale, sono fra i più difficili da modificare a livello software, rendendo
molto difficoltosa la messa a punto dei firmware non ufficiali che da tempo fanno la felicità dei possessori più smaliziati di smartphone Android di altre marche.