Samsung ha annunciato ieri di aver ricevuto per il suo smartphone
GT-i9000 Galaxy S la certificazione 'DivX Certified' per la riproduzione di filmati in formato HD 720p. Il Galaxy S è il primo smartphone Android al mondo a ottenere tale certificazione; considerando invece tutti i sistemi operativi in commercio, Galaxy S è il secondo telefono al mondo certificato DivX, dopo il successo ottenuto da Samsung
GT-S8500 Wave.
Già disponibile in Italia, il Galaxy S ha un incredibile display super AMOLED da 4 pollici con il quale è possibile riprodurre video in una qualità eccezionale. Le caratteristiche tecniche del nuovo gioiello di Samsung sono eccellenti: processore da 1 GHz, motore grafico 3-D, elevata velocità in upload e download, prestazioni mozzafiato per il gioco e l'intrattenimento. Inoltre, grazie al sistema operativo Android, permette di accedere alle oltre 70.000 applicazioni presenti nell' Android Market.
Per fruire della qualità dei video in formato DivX su Galaxy S, l'utente può caricare video nella memoria interna o su schede esterne (fino a 32GB), sia in formato standard che nel formato HD720p, per averli sempre a disposizione ovunque si trovi. Il Galaxy S può inoltre essere collegato a altri dispositivi certificati DivX, come ad esempio un televisore HD, diventando così un pratico dispositivo 'store & play' per godersi i propri film anche a casa. Galaxy S può riprodurre senza problemi anche i film distribuiti in digitale nel formato DivX dalle più famose case cinematografiche.