Apple iPod Nano - adesso ancora più piccolo e con touchscreen

2 Settembre 2010 - Max Capitosti
Apple ha annunciato ieri anche la nuova versione di iPod Nano, dotata adesso di display touchscreen e con un design a clip simile a quello dell' iPod Shuffle. L'adozione di un touchscreen, che rende l'interfaccia utente ancora più intuitiva ed immediata da utilizzare, non è una sorpresa. Nelle scorse settimane erano circolate in anteprima le immagini di un minuscolo touchscreen per uno dei prossimi prodotti di Apple. Rispetto alla precedente versione, il nuovo iPod Nano è il 46 per cento più piccolo e il 42 per cento più leggero. Il dispositivo è dotato inoltre di sintonizzatore radio FM. Il nuovo iPod Nano sarà disponibile nei negozi in un'ampia gamma di colori nelle versioni con 8 o 16GB di memoria, ad un prezzo rispettivamente di 169 e 199 euro.

Il nuovo iPod Nano con l'interfaccia Multi-Touch di Apple consente agli utenti di accedere a brani, artisti, album e playlist con un semplice tocco o sfiorando il display con le dita. Per accedere alla schermata Home basta tenere premuto un dito sul display, e gli utenti potranno usare due dita per ruotare lo schermo se il lettore è fissato con la clip a testa in giù. E potranno inoltre personalizzare la schermata Home semplicemente trascinandovi icone da altre schermate.

iPod Nano offre inoltre la funzione Shake to Shuffle, che regala agli amanti della musica la possibilità di scuotere l'iPod Nano per riprodurre casualmente un nuovo brano dalla loro libreria. Con la radio FM integrata, iPod Nano permette di ascoltare le stazioni radio preferite e di mettere in pausa e riprendere la riproduzione delle trasmissioni radio più amate, grazie a Pausa live. E con l'incredibile design che è quasi la metà in termini di dimensioni e peso rispetto al suo predecessore, il nuovo e ultraportatile iPod Nano è il compagno perfetto per tenersi in forma. Basta fissare con la clip l'iPod Nano alla tuta o alla maglietta, scegliere con un tocco la musica più adatta e iniziare ad allenarsi. iPod Nano include un contapassi integrato così sarà facile tenere traccia dei progressi e supporta inoltre Nike + iPod, così gli utenti possono monitorare i risultati degli allenamenti e i tempi.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE