DivX., azienda leader nella gestione di contenuti digitali, ha annunciato che il nuovo Samsung
Galaxy Tab presentato questa settimana all' IFA di Berlino è il primo tablet al mondo certificato DivX. Il tablet su piattaforma Android 2.2 è in grado quindi di riprodurre video DivX HD.
Disponibile sul mercato da settembre 2010 in Europa e Corea, e presto anche in USA e nel resto dell'Asia, il Samsung Galaxy Tab ha un ampio schermo da 7 pollici che garantisce una qualità di riproduzione senza precedenti e un'esperienza d'uso unica. Del peso di soli 370 grammi, è disponibile nella versione da 16GB o 32GB espandibile con schede microSD fino a 32GB. Il Samsung Galaxy Tab Tab è dotato inoltre dell'interfaccia TouchWIZ di Samsung, connettività Wi-Fi, GPS, webcam frontale e posteriore e può essere utilizzato come telefono. Inoltre, grazie al sistema operativo Android, permette di accedere alle numerose applicazioni presenti nell' Android Market.
Per apprezzare l'eccellente qualità dei video DivX sul nuovo tablet di Samsung non è necessaria alcuna conversione, gli utenti possono semplicemente caricare i video, sia in HD che in formato standard, nella memoria esterna o sulle schede di espansione. Il Tab può inoltre essere collegato ad altri dispositivi certificati DivX, come ad esempio un televisore HD, diventando così un pratico dispositivo 'store & play' per godersi i propri film sulla TV di casa. Galaxy Tab può riprodurre senza problemi anche i film distribuiti in digitale nel formato DivX dalle più famose major di Hollywood.