iPhone 4 - nessuna proroga per l' Operazione Custodia gratis

11 Settembre 2010 - Max Capitosti
Apple ha annunciato di non aver intenzione di prorogare oltre il 30 settembre l' Operazione Custodia, che garantisce a tutti gli acquirenti di un iPhone 4 una cover gratuita. L'iniziativa, come ben sappiamo, era stata introdotta a seguito delle accese polemiche relative ai problemi di antenna dell'ultimo melafonino, un inconveniente ovviabile 'isolando' il cellulare con una scocca in gomma.

'Adesso sappiamo che il problema dell'attenuazione dell'antenna è ancora più limitato di quanto avevamo pensato all'origine. Una bassa percentuale di utenti di iPhone 4 a bisogno di una custodia e vogliamo continuare ad offrirgliela gratuitamente. Per tutti gli altri, concluderemo l'iniziativa per tutti gli iPhone 4 venduti dopo il 30 settembre 2010', è la precisazione apparsa in queste ore sul sito statunitense di Apple. Anche in Italia, ad ogni modo, la conclusione dell'operazione custodia è fissata per il 30 settembre, dopo questa data chi dovesse ritenere di aver problemi di antenna con il proprio iPhone 4, potrà rivolversi al servizio di assistenza AppleCare. Per ottenere gratis la custodia, secondo i termini dell'iniziativa, è necessario scaricare sul proprio iPhone l'applicazione iPhone 4 Case Program.

Nessun commento arriva invece da Apple riguardo eventuali modifiche apportate nelle ultime settimane al design delle antenne degli iPhone 4, che giustificherebbero la conclusione dell'operazione custodia a fine mese. Come avevamo illustrato a luglio, sembra che Apple abbia apportato leggere modifiche al rivestimento dell'antenna dell' iPhone 4 sugli esemplari prodotti dopo la settimana 25 del 2010 (quindi tutti gli iPhone 4 venduti sul mercato italiano attraverso i canali ufficiali).

NOTIZIE CORRELATE