LG Electronics ha annuciato ieri il nuovo
P500 Optimus One, il primo smartphone che consente di sperimentare una 'Google mobile experience' completa ed ottimizzato per rendere più rapido e accessibile l'utilizzo di Internet e di tutti i servizi Google, dai classici Google Maps e Google Maps Navigator, ai più ricreativi Google Goggles per riconoscere gli oggetti fotografati e Google Shopper per la lettura dei codici a barre.
Con la serie LG Optimus l'azienda coreana rende il mondo smartphone accessibile a tutti eliminando le 'barriere tecnologiche' che finora hanno tenuto lontani i consumatori più scettici e inesperti, realizzando prodotti semplici ed economicamente competitivi, senza però sacrificarne la qualità e puntando sul suo indiscutibile knowh-ow tecnologico.
LG P500 Optimus One è uno smartphone basato sulla piattaforma Android 2.2, la più recente versione del sistema operativo sviluppata per rendere ancora più veloce l'utilizzo del prodotto e sfruttare a livelli superiori le potenzialità offerte dal mondo Google. Con Android 2.2 la navigazione internet è fino a cinque volte più veloce, è possibile condividere la connessione internet trasformando lo smartphone in un hotspot Wi-Fi e le applicazioni Android si possono installare direttamente sullascheda di memoria da 2GB inclusa in confezione.
Lo smartphone è l'ideale per entrare nel mondo delle applicazioni dell'Android Market. Oltre quelle di Google - da Google Latitude a Google Voice - LG ha integrato l'innovativa LG App Advisor, che consiglia le 10 applicazioni più interessanti sull'Android Market con aggiornamenti bisettimanali. LG App Advisor diviene così un modo intuitivo per guidare l'utente nel vastissimo panorama delle applicazioni per Android, che ha ormai superato quota 120.000.