Maurizio De Palma, direttore marketing di Sony Ericsson Italia, ha illustrato sulla pagina ufficiale su Facebook dell'azienda nippo-svedese la politica di aggiornamento per gli smartphone Sony Ericsson
Xperia X10,
Xperia X10 Mini e
Xperia X10 Mini Pro e i motivi dei ritardi della disponibilità di Android 2.1 che hanno generato comprensibili polemiche fra la clientela. Quella che segue è la lunga lettera aperta pubblicata da Maurizio De Palma.
Nel marzo scorso Sony Ericsson è entrata nel mercato degli Smartphones Android con il lancio dell'X10 e più recentemente dell'X10 Mini e Mini Pro, che stanno avendo un notevole successo sia in Europa che in Italia. Sony Ericsson ha deciso di investire in questa nuova piattaforma cercando di offrire un' interfaccia utente il più possibile semplice e accattivante e alcune funzioni innovative, come Timescape e Mediascape, che consentono di organizzare ogni cosa nel proprio telefono in modo davvero intuitivo, riconoscendo connessioni tra contatti, contenuti e media, o ancora il bottone 'Infinite' che introduce un vero e proprio motore intelligente nel telefono. Tutto ciò ha avuto un costo in termini di rapidità di sviluppo ma riteniamo che nel medio periodo ci darà un grosso vantaggio competitivo.
Abbiamo raccolto una serie di domande tra quelle che ci avete posto e cercato di rispondere nel modo più chiaro possibile, con la convinzione che una relazione duratura debba essere basata sulla fiducia e sulla trasparenza, ma anche sulla corretta informazione.