HTC Gratia - a novembre il nuovo cellulare Android 2.2

19 Ottobre 2010 - Max Capitosti
HTC ha presentanto ieri sul mercato europeo il nuovo HTC Gratia, un elegante smartphone che va ad arricchire il portafoglio dei terminali Android della casa taiwanese. Combinando stile e funzionalità, HTC Gratia ha forme sottili e compatte ed è caratterizzato da una cover morbida e avvolgente - che elimina gli angoli netti - e una fotocamera da 5 megapixel con auto focus, ma senza flash.

Lo smartphone misura 103.8 x 57.7 x 11.7 mm e si contraddistingue per il display touchscreen da 320 x 480punti con un'ampiezza di 3. pollci, la connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth, il processore a 600 MHz e la memoria espandibile con schede microSD. L' HTC Gratia è provvisto inoltre di ricevitore GPS con bussola digitale, di sensori di prossimità, movimento e luce ambientale, di trackball ottico e jack da 3.5 millimetri per le cuffie.

HTC Gratia adotta la versione 2.2 di Android e include la famosa esperienza HTC Sense, che mette la persona al centro, facendo funzionare il telefono in modo più personale e naturale, fornendo anche caratteristiche inaspettate che vi stupiranno piacevolmente. Questo smartphone offre maggiori opportunità di restare connessi con Friend Stream - un'applicazione che porta tutti gli aggiornamenti Facebook, Twitter e Flickr in un unico flusso organizzato - rendendo ancora più facile restare in contatto con gli amici sui social network. HTC Gratia sarà disponibile in versione Pearl White presso i principali rivenditori di tecnologia al prezzo indicativo di 399 euro a partire da novembre 2010.

'Il mantra di HTC è garantire un mix unico di esperienza e scelta alle persone che utilizzano i nostri telefoni. HTC Gratia offre qualcosa di completamente diverso. Le dimensioni compatte, il design accurato e la potenza di Android 2.2, combinati con l'esperienza personalizzata di HTC Sense, è unicamente irresistibile. Non vediamo l'ora di offrire HTC Gratia ai nostri clienti europei', afferma Florian Seiche, presidente di HTC EMEA (Europe, Middle East and Africa).

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE