Alcatel annuncia la disponibilità sul mercato italiano del nuovo
OT 806, un telefono cellulare caratterizzato da un design elegante e disponibile in tre diversi colori: nero, grigio e bronzo. Le finiture cromate nella parte frontale e un effetto gommato in quella posteriore ne valorizzano l'esteriore. Grazie allo schermo da 2.8 a risoluzione QVGA e all'ampia tastiera, la navigazione è ancora più semplice, veloce e intuitiva.
Con il nuovo Alcatel OT 806 non è più necessario scegliere tra la semplicità di un touchscreen e la velocità di una tastiera QWERTY: entrambe le funzionalità sono integrate e possono essere utilizzate contemporaneamente. Utilizzando la tastiera QWERTY è possibile pubblicare tweet o commentare le ultime notizie. La funzionalità touch permette di far scorrere con il solo sfioramento dello schermo la lista dei propri amici per selezionare chi chiamare.
Grazie ad una directory intuitiva è possibile gestire le proprie reti di contatti, tutti i nomi possono, infatti, era suddivisi in gruppi. Inserendo solo la prima lettera del nome è possibile visualizzare tutti i dettagli in formato business card, inclusa anche la foto. Inoltre, le persone che vengono contattate più spesso vengono posizionate in cima alla lista all'interno del gruppo dei preferiti.