Realtà Aumentata per il gioco AR.Pursuit su iPhone
E' in arrivo per iPhone il gioco AR.Pursuit, il primo titolo basato sulla Realtà Aumentata che sfrutta le eccezionali dotazioni tecniche e di volo del Parrot AR.Drone, permettendo ai giocatori di misurare e sfidare le proprie capacità di pilotaggio. AR.Pursuit è un game a 2 giocatori, in cui uno dei due deve scappare dall'avversario, come nel gioco del gatto che insegue il topo.
L'nseguitore ha due generi di armi virtuali per raggiungere il proprio avversario:
- Mitragliatrice automatica: nel momento in cui la telecamera frontale identifica l'AR.Drone inseguito, i proiettili vengono automaticamente sparati per abbatterlo. Una volta colpito, l'AR.Drone reagirà all'attacco e le manovre di fuga risulteranno più difficili per il pilota.
- Missili: quando l'avversario è identificato sullo schermo, il pilota dell'AR.Drone inseguitore deve scuotere il proprio iPhone/iPod touch/iPad per lanciare un missile.
Una volta colpito dal missile, l'inseguito diventa inseguitore, scatenando una dinamica ciclica. A metà gioco, i ruoli vengono automaticamente invertiti. Vince chi riesce a scappare più frequentemente durante l'intero match.
Ogni player può visualizzare sullo schermo del proprio iPhone/iPod touch/iPad quello che l'AR.Drone sta vedendo. Qualsiasi azione, di cui si è vittime o artefici, verrà visualizzata sul display attraverso la magia della Realtà Aumentata. AR.Pursuit è un gioco coinvolgente che sfrutta al meglio l'estrema manovrabilità e stabilità dell'AR.Drone, e che permette ai giocatori di tuffarsi in un mondo in cui reale e virtuale si incontrano. Il gioco sarà disponibile intorno al 26 novembre su App Store ad un prezzo di 2,39 euro.
NOTIZIE CORRELATE