Navteq lancia il kit di sviluppo software 3D Visioglobe
Navteq ha annunciato un accordo di co-marketing con Visioglobe, in base al quale l'azienda francese concede al portale NN4D i diritti per la distribuzione di VisioDevKit, il kit di sviluppo software (SDK) di renderizzazione tridimensionale realizzato da Visioglobe. VisioDevKit consente agli sviluppatori di tutto il mondo di creare o perfezionare senza difficoltà le proprie applicazioni sulla base di dati campione di Navteq Enhanced 3D City Models.
Il pacchetto VisioDevKit integra i dati campione di Navteq Enhanced 3D City Models relativi alla città di Monaco di Baviera, per aiutare gli sviluppatori di applicazioni a sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle mappe tridimensionali e a differenziare le proprie applicazioni da quelle attualmente disponibili sul mercato. Il kit SDK è già disponibile per sviluppatori di applicazioni per iPhone e sarà disponibile su piattaforme Linux, Symbian e Android nel 2011. Il pacchetto SDK è ora a disposizione di tutti i membri iscritti alla comunità NN4D per un periodo di prova gratuito di novanta giorni al sito NN4D.com.
Il pacchetto offerto da Visioglobe consente agli sviluppatori di controllare la posizione e i movimenti della videocamera 3D e di collegarla ai sistemi di calcolo dell'itinerario esistenti o a una bussola, così da garantire la personalizzabilità delle diverse soluzioni. Inoltre, grazie alla qualità dell'immagine avanzata (oltre un milione di triangoli al secondo) e alla fluidità (oltre 20 fotogrammi al secondo) offerte dal kit SDK, gli sviluppatori hanno la possibilità di sfruttare al meglio la grafica accelerata dei cellulari. Il pacchetto VisioDevKit consente infine agli sviluppatori di integrare senza difficoltà nelle loro applicazioni una serie di contenuti aggiuntivi quali il calcolo dell'itinerario, i servizi pubblicitari mobili basati sulla localizzazione Navteq LocationPoint, le informazioni sul traffico o altri servizi forniti da Navteq o da altri provider di contenuti.
'Il portafoglio di contenuti visivi 3D di Navteq per la navigazione stradale e pedonale è in costante espansione: gli sviluppatori di applicazioni avranno perciò bisogno di strumenti adeguati, che consentano loro di prepararsi a un futuro di soluzioni LBS orientate alla grafica. 'Grazie al pacchetto VisioDevKit, gli sviluppatori saranno in grado di renderizzare i dati cartografici 3D e i contenuti LBS Navteq in maniera ancora più efficiente. Siamo ansiosi di vedere le numerose nuove applicazioni 3D create dalla comunità degli sviluppatori di soluzioni LBS', ha commentato Marc Naddell, vicepresidente Navteq responsabile dei programmi per i partner e gli sviluppatori.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE