Si preannuncia una vera e propria caccia al tesoro l'acquisto dell'attesissimo
Nexus S (Samsung GT-i9020), il primo smartphone con Android 2.3 disponibile a partire da domani in anteprima sul mercato statunitense.
La catena di negozi Best Buy, che almeno nella prima fase del lancio commercializzerà il cellulare in esclusiva negli USA, già da qualche giorno ha annunciato di non accettare prenotazioni per il Nexus S e per giunta non venderà più di due pezzi per singolo cliente. Il cellulare, come già sappiamo, sarà acquistabile a 199 dollari con contratto di due anni con T-Mobile o a 529 dollari senza contratto. In entrambi i casi il Nexus S sarà sbloccato, pertanto utilizzabile senza problemi con le SIM Card di qualsiasi gestore mobile, anche europeo.
A seconda dell'importanza del singolo punto vendita e del fatto che il negozio commercializzi i servizi telefonici di T-Mobile, il numero di esemplari di Nexus S varierà fra i 4 e i 72 pezzi per filiale, ci dovrebbe essere inoltre un quantitativo sufficiente di cellulari anche per gli ordini online. Per i consumatori italiani, data l'impossibilità di Best Buy di accettare ordini internazionali, le possibilità per aggiudicarsi un Nexus S sono quelle di recarsi fisicamente in un negozio Best Buy, magari approfittando delle imminenti festività natalizie, oppure di affidarsi ad uno dei tanti servizi che mettono a disposizione un indirizzo virtuale negli USA al quale farsi spedire l'ordine, che sarà poi inoltrato in Italia tramite una seconda spedizione.