In arrivo una importante novità per la nuova versione dell'App TomTom per iPhone, disponibile da oggi su App Store; nella nuova versione, la 1.6 è stata implementata la funzione Map Share. Con questa caratteristica, TomTom continua così a fornire le mappe più aggiornate e accurate.
TomTom Map Share permette, infatti, a tutti i possessori di iPhone di fare modifiche alle proprie mappe e di beneficiare degli aggiornamenti gratuiti della community, già approvati da TomTom. Gli utenti avranno così la possibilità di modificare i nomi delle vie, impostare le indicazioni sulle direzioni di guida e bloccare e sbloccare le strade direttamente dal proprio apparecchio, condividendo le modifiche con la community TomTom. La nuova app controlla automaticamente ogni settimana o su richiesta dell'utente, la presenza di aggiornamenti approvati da TomTom, incluse indicazioni su svolte vietate, limiti di velocità e modifiche agli incroci. Con Map Share, gli utenti sono così sempre in possesso delle mappe più recenti, anche nel lasso di tempo tra un aggiornamento di mappe e l'altro.
'Siamo onorati di portare l'esclusiva tecnologia Map Share, già a disposizione di milioni di utenti TomTom ogni giorno, sulla nostra App per iPhone. Con l'aggiunta di Map Share, gli utenti dell'App TomTom potranno ottenere gratuitamente aggiornamenti già verificati attraverso Map Share, e avere così a disposizione prima di tutti le mappe più aggiornate esistenti', ha dichiarato Tom Murray, vice presidente senior del market development per TomTom.